Corso introduttivo all’utilizzo dello SCANNER INTRAORALE

INTRODUZIONE ALL’UTILIZZO DELLO SCANNER INTRAORALE

Pietro Di Bene – Roberto Bonfiglioli

QUANDO

Venerdì 27 gennaio 2023

SEDE

Hotel Là di Moret
Viale Tricesimo 276, 33100, Udine (UD)

ECM

Corso NON accreditato.

Durante questo corso Pietro Di Bene e Roberto Bonfiglioli introdurranno l’odontoiatra nel flusso di lavoro digitale attraverso un percorso didattico durante il quale verranno toccate le principali fasi del protocollo di scansione intraorale, con particolare attenzione alla risoluzione dei problemi che si possono presentare durante la procedura.

· Principi base della scansione intraorale

· Procedure di scansione

· Errori e rimedi

· Nuovi campi di applicazioni digitali

NON è richiesto nessun tipo di strumentazione.

La quota di iscrizione per partecipare al “Corso introduttivo all’utilizzo dello scanner intraorale”  è di 100€ (iva incl.) che verranno accreditati in fase di iscrizione al prossimo “Corso master all’utilizzo dello scanner intraorale”.

Roberto Bonfiglioli

Roberto Bonfiglioli è nato a Bologna nel 1952 e ha iniziato la sua carriera come allievo di Luciano Trebbi. Ha frequentato vari corsi con grandi maestri dell’estetica e della gnatologia come il Prof. Lundeen e, in particolare, il Prof. Celenza. È stato relatore di vari corsi e conferenze in Italia e all’estero, ha partecipato ad importanti congressi, tiene, da diversi anni, corsi annuali per odontotecnici ed è socio attivo ed ex dirigente della sezione odontotecnica dell’AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica). Da tempo, si dedica principalmente alla realizzazione di protesi fissa in metallo-ceramica su casi parodontali e su impianti, di ceramica su strutture metal-free, di ceramica integrale e di costruzione di intarsi e faccette in porcellana. Ha pubblicato diversi articoli su riviste italiane ed internazionali ed è socio di Nexxta SpA: il più importante progetto industriale in campo odontotecnico in Italia, nato nel 2021 dalla fusione tra C-Oralia e D-Entity.

Pietro Di Bene 

Pietro di Bene è Nato a Castel San Pietro Terme nel 1972 e si è diplomato nel 1991 come odontotecnico presso l’Istituto superiore Villaggio del Fanciullo.

Ha iniziato la sua attività professionale presso il laboratorio Arcidiacono dove si è occupato principalmente di protesi fissa e su impianti.

Ha frequentato numerosi corsi con i maggiori relatori nazionali e internazionali e la svolta del suo percorso è stata la partecipazione al corso annuale del sig. Roberto Bonfiglioli. è da sempre appassionato di informatica, ha dedicato, fin dagli albori, la propria attività alle nuove tecnologie in campo odontotecnico ed è stato relatore al congresso CAI accademy dal tema “evoluzione cad/cam”. è socio fondatore del laboratorio C-oralia e, successivamente, della sua evoluzione in Nexxta SpA, la più grande e tecnologica realtà odontotecnica italiana, in cui si occupa, in qualità di responsabile, del reparto cad/cam e ricerca
e sviluppo.

L’iscrizione è da effettuarsi tramite l’invio della scheda di iscrizione compilata via email a marketing@nexxtaspa.com

Dovrà essere corredata necessariamente di ricevuta di avvenuto pagamento, tramite bonifico bancario
intestato a: Nexxta S.p.A.
Cod. IBAN: IT29T0306902504100000002625

Le iscrizioni saranno accettate, in ordine di ricezione, fino ad esaurimento posti. Ogni iscrizione verrà confermata dalla Segreteria Organizzativa.

Necessario accertarsi di ricevere la conferma di avvenuta iscrizione.

La cancellazione delle iscrizioni al corso dovranno pervenire per iscritto alla seguente email, almeno 10 gg prima: marketing@nexxtaspa.com

Nexxta si riserva di annullare o rinviare il corso qualora fosse necessario per cause non dipendenti da Nexxta stessa.